Skip to content | Skip to menu | Skip to search

Ibla Blog

Vivere Ragusa Ibla

Categoria: Internet



Nuova sito di annunci gratuiti per la provincia di Ragusa

logo inforagusaAbbiamo appena lanciato un sito che potrebbe tradursi in una comodita' per i cittadini della provincia Iblea, si tratta di inforagusa.com, un portale di annunci gratuiti (per capirci simili a quelli che si trovano nei vari giornalini in edicola) dedicato alla provincia di Ragusa. L'utilizzo del sito e' completamente gratuito, e non richiede alcuna iscrizione per inserire annunci (tanto meno per cercarli). Se volete vendere la vostra auto o affittare la vostra casa a mare correte ad inserire un annuncio, o a leggere quelli gia' inseriti.

I vantaggi sono chiari, fino ad oggi ci si poteva affidare solo a siti su scala nazionale che spesso presentano annunci scaduti da tempo o una interfaccia di navigazione e di inserimento di nuovi annunci quanto meno complicata e scomoda da utilizzare. Anche in relazione alla soluzione cartacea il sito offre dei vantaggi, non e' necessario telefonare per l'inserimento dell'annuncio (o pagare per gli annunci commericali), e non ci sono delle "date di uscita", tutto funziona in tempo reale. Fateci un salto!

Ibla vista dal satellite


Ibla vista dall\'alto

Da alcuni mesi a questa parte Google ha inserito molte parti dell'Italia nel suo
sito di immagini satellitari. Alcune parti della sicilia sono coperte alla massima definizione,
e fortunatamente la parte Nord di Ragusa, Ibla compresa, e' tra queste.
Sinceramente Ibla e' molto meglio vista dall'interno, ma vi invito a
Fare un giro dall'alto cliccando qui. E' una esperienze interessante che aiuta a capire la struttura di Ibla, anche in relazione al territorio su cui incide.
Sulla sinistra si nota l'edificio a forma di 'L', ovvero il vecchio distretto ora sede della facolta' di agraria, mentre sulla destra si vedono i Giardini Iblei, che si affacciano sulla vallata.
Nella parte centrale, un po' spostata verso destra, spicca la cattedrale di San Giorgio
e la relativa piazza. Buona esplorazione!

This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.